7 LIBRI PER PREPARARVI ALLE NOZZE

0
285

 

Il matrimonio è stato fonte di ispirazione per diversi scrittori, sia di romanzi che di manuali specifici. Vediamo insieme alcuni dei libri sulle nozze da cui prendere spunto.

Apprestarsi a leggere i nostri articoli riguardo il wedding, significa  spesso e volentieri trovarsi davanti una varietà di consigli che partono dai look nuziali, da quello che devono indossare le damigelle, dal dress code dello sposo fino ad arrivare a tutti i dettagli che riguardano il matrimonio.. Quante volte ci siamo chieste : COME SARà VERAMENTE QUEL GIORNO? ?ANDRà TUTTO COSì LISCIO COME OGNUNO DI NOI LO HA PREVEDUTO E ORGANIZZATO?….Il numero delle volte che ci siamo fatte coinvolgere da racconti di spose sui vari forum di matrimonio, è infinito… Racconti che parlano di matrimoni meravigliosi, momenti felici vissuti , conservati ormai in uno dei bagagli della vita, quello piu importante, quello dei ricordi.

Ma avete mai provato a leggere uno dei libri di nozze? Sarebbe l’ideale poterne leggere almeno uno, prima di convolare a nozze. Ecco che ne citiamo 7.

1. Matrimonio a sorpresa, James Patterson.

Questa piacevole lettura vi farà entrare nel mondo di Gaby, vedova in procinto di sposarsi per la seconda volta con un uomo misterioso, di cui nessuno conosce ancora l’identità.

2. Il diario del mio matrimonio, Sam Binnie
Il diario del mio matrimonio è la storia di Kiki, sposa convinta di organizzare facilmente tutto da sola, dalle partecipazioni alle bomboniere.… prima che un mare di imprevisti bussino alla sua porta. Un libro divertente che vi aiuterà a sdrammatizzare sulle difficoltà di questa complicata fase della vita.

3. Le nozze, Danielle Steel

In questo romanzo l’autrice intreccia le vicende di due diverse generazioni di sposi: la coppia di Simon e Blaire – felicemente sposati da anni – e la loro figlia Aurora. Tra preparativi concitati per nozze in grande stile e una serie di drammi che travolgono la quiete famigliare, tutto sembra andare storto… ma non bisogna mai disperare.

4. Il sacramento delle nozze, Renzo Bonetti

Questo testo è perfetto se vorrete arrivare preparati al vostro matrimonio religioso. Il sacramento delle nozze è un vero e proprio strumento di formazione, riflessione e preghiera. Il volume – redatto da Don Renzo Bonetti – raccoglie nove catechesi sul matrimonio e sulla famiglia, attraverso un linguaggio divulgativo appassionato, che non perde la vivacità espositiva del parlato.

5. The wedding planner, Giuliana Parabiago
The wedding planner è una guida pratica per tutte le future spose che si accingono ad affrontare l’impegnativa fase dei preparativi che precedono il tanto atteso giorno del sì. Dal fidanzamento alle partecipazioni di matrimonio, dalla scelta dell’abito alla cerimonia, dalla lista nozze alla luna di miele, questo libro contribuisce a mettere un po’ di ordine fra le tante cose da fare, grazie all’esperienza professionale dell’autrice.

6. Il bel matrimonio, Paola Melle e Roberta Gollini
Organizzare un matrimonio è una faccenda più complicata di quanto si possa credere e le due autrici di questo libro lo sanno bene. Pagina dopo pagina, le parole delle esperte wedding planner vi accompagneranno in un percorso difficile, attraverso un gioco piacevole e divertente. Non a caso il titolo è Il bel matrimonio. Come sopravvivere ai preparativi e sposarsi felici e contenti !

7. La piccola bibbia del matrimonio perfetto, Fabiola Marchet
Per finire, vi proponiamo una piccola perla, anzi… una piccola bibbia! Questo ricco manuale redatto da Fabiola Marchet contiene tutte le informazioni utili a chi desidera preparare le proprie nozze con metodo e buon gusto, senza avvalersi dell’intermediazione di terzi. Tra le pagine troverete anche brevi curiosità sui matrimoni dei VIP, usanze e tradizioni, cenni storici, nonché detti e stranezze provenienti da tutto il mondo.

Avete gia in mano il vostro kindle paperwhite o non vi importa minimamente di fermarvi a leggere perché troppo impegnate?  Qualunque sia la vostra fonte, ci teniamo a sottolineare quanto sia importante informarsi. Avere qualche informazione in più non è mai stato sbagliato!

Vale 40..