COME INTRATTENERE GLI OSPITI AL VOSTRO MATRIMONIO: 3 GIOCHI DIVERTENTI!

0
623

 

Volete rendere speciale il vostro matrimonio o la festa dei vostri amici?

Vi proponiamo 3 giochi divertenti per nozze memorabili.

1. Quiz a squadre: SPOSI, VERO O FALSO?
Nelle settimane precedenti alle nozze, pensate a delle domande su di voi prevedendo anche una risposta molto semplice come “vero o falso.” Questo gioco può essere fatto in maniera dinamica quindi nel giardino esterno della location o in maniera statica, quindi seduti ognuno al proprio tavolo, tra un pasto e l’altro. Prima di  predisporre dei foglietti di carta e delle penne per segnare le risposte, ricordatevi di dividere i vostri invitati in due squadre. Squadra bianca : amici della sposa, Squadra BLU : amici dello sposo. A questo punto, si parte! Leggete a turno una domanda e iniziate a calcolare il punteggio maturato dalle due squadre; quella che vincerà avrà diritto a un premio. Quale? Per esempio,Una bottiglia di vino! I vostri amici si divertiranno come matti!

2. Il destino degli sposi… in mano agli invitati!
Se nel gioco precedente sono gli sposi a decidere le risposte corrette, in questo caso la situazione si ribalta e saranno gli stessi invitati ad avere in mano le redini del gioco. Uno o più ospiti dovranno farsi carico di stampare una serie di fogli contenenti frasi lasciate a metà, che ciascun ospite dovrà completare in modo individuale: se sarete voi gli artefici di questo gioco scherzoso, fate in modo di non farvi notare e distribuite le schede ai tavoli, tra una portata e l’altra (attenzione: ricordatevi di fare scorta di un po’ di penne o matite!). Le frasi faranno più o meno così: “La prima cosa che farà lo sposo stasera quando tornerà a casa sarà…” – “Al primo anniversario di matrimonio la sposa regalerà allo sposo…” – “Domani a pranzo gli sposi mangeranno…”.

Alla base di questo gioco vige la creatività degli ospiti, liberi di trasferirla nei biglietti assolutamente anonimi..

Il momento bello arriva però alla fine della serata, quando l’amico  “brillante” leggerà le risposte…In quel caso l’unica speranza è che non siano stati troppo ESAGERATI!!!!!!

3. La canzone del bacio
Infine, ecco un gioco molto romantico: sarà l’ideale se al vostro matrimonio ci saranno molti single, ma anche perfetto per rompere il ghiaccio se avrete invitato diversi gruppi di persone che non si conoscono. Per farlo serve solo una canzone scelta per l’occasione,ad esempio,  la vostra canzone del cuore, quella che contiene quella FRASE D AMORE che vi ricorda l’inizio della vostra storia.

Il gioco è questo: durante la giornata, quando questa canzone suonerà, ciascun invitato dovrà dare un bacio alla persona che in quel momento si trova alla sua destra. Chi non riuscirà a trovare un compagno o una compagna dovrà fare un penitenza. Pensate voi a ciò che preferite: potrete stare sul leggero (dare un bacio sulla guancia alla sposa, ad esempio) oppure dare libero sfogo ai vostri piani più malefici!

Dal momento in cui direte “si, lo voglio” ,fino alla fine dell’evento,il  tempo volerà, garantito!

Vale 40…