COME SI FA UNA LISTA NOZZE?

0
289

Che scegliate di farvi regalare l’arredamento della casa o il viaggio di nozze, la lista di nozze è una fase delicatissima nell’organizzazione del matrimonio. Ecco come non sbagliare e permettere a tutti gli ospiti di contribuire con il regalo giusto

Come fare lista di nozze?

Be’, sappiate che non è difficile, il compito di per sé richiede solo un po’ di tempo e buone capacità organizzative. Quindi, se volete evitare stress e perdite di tempo, fate un bel respiro e seguite questi piccoli consigli.

LISTA NOZZE le tempistiche

La lista nozze dovrebbe essere pronta  cinque-sei mesi prima del matrimonio, in modo da consentire ai vostri invitati di provvedere agli acquisti con calma. Quindi, occhio alla tabella di marcia e al calendario!

Cosa inserire nella lista di nozze

Pensate bene a cosa vi serve, perché se il vostro matrimonio vi porterà ad abitare in una nuova casa, indicare regali utili, diventerà più che imperativo. Se avete bisogno di generi di prima necessità, puntate su un elenco tradizionale che includa i servizi di piatti, di bicchieri e di posate, compresi gli accessori da cucina e gli elettrodomestici. Se invece non avete questo tipo di esigenze, allora date libero sfogo alla creatività e create una lista del tutto personalizzata. Ricordatevi che con la lista nozze potrete ottenere quello che desiderate di più in tema di interessi. Infatti, se in passato serviva ai novelli sposi per arredare la loro dimora, oggi viene compilata soprattutto per regalare agli sposi quello che non possono permettersi di acquistare. Ad esempio, molti scelgono di redigere la lista nozze in un’agenzia di viaggi, in modo tale che gli ospiti possano partecipare all’acquisto della luna di miele. Quindi, sbizzarritevi!

Come fare la lista di nozze, scegliere negozi specializzati

Una volta buttato giù un primo elenco, rivolgetevi a un negozio ben fornito ed eventualmente fatevi consigliare anche da un addetto specializzato. E non dimenticate di inserire all’interno delle partecipazioni, una nota dove specificate in quale punto vendita avete stilato la lista nozze. Stabilite anche fin da subito a quale indirizzo e in quale data desiderate che vi siano recapitati i vari doni.

Come fare la lista di nozze, scegliere negozi online

Inoltre, per consentire a tutti, parenti vicini e lontani, di poter contribuire al vostro matrimonio, ricordatevi di fornirvi in un negozio che possa consentirvi anche di compilare la lista di nozze on-line. In questo modo accontenterete i vostri ospiti che saranno doppiamente contenti di contribuire alla vostra felicità!

Vale 40..