CONSIGLI PER UN ABBRONZATURA AL TOP PRIMA DELLE NOZZE.

0
315

L’abbronzatura tira fuori il meglio della vostra fisionomia e vi permette di giocare ancora di più con i contrasti di colore che andrete a creare. Perché non approfittarne per arrivare al giorno delle nozze più belle che mai? Se volete avere una pelle abbronzata ad hoc, che siate amanti del sole o meno, trascorrete del tempo sotto i raggi del sole, anche solo per qualche ora al giorno durante tutta l’estate. Evitate di esporvi nella fascia tra le ore 12 e le 14, quando il sole può provocare qualche scottatura spiacevole sia a livello estetico che per la salute della vostra pelle. Inoltre, è sempre bene applicare una crema protettiva a bassa o alta protezione UV a seconda del vostro incarnato anche se il cielo è nuvoloso o i raggi non vi sembreranno forti. La pelle ve ne sarà molto grata non solo il giorno in cui indosserete il vostro abito da sposa in pizzo, ma per tutta la vita!

Curate la pelle ogni giorno
I risultati a lungo termine sono quelli che si rivelano efficaci. Dopo aver preso tanto sole, ora il vostro compito è quello di trattenere più a lungo possibile il colore da Venere nera. Idratare, idratare, idratare! Questo è uno dei primi consigli che vi diamo per trattenere la melanina. Gli scrub sarebbe meglio evitarli, in quanto asportano la parte epiteliale superiore; al massimo limitateli, così come le docce con acqua eccessivamente calda.

Anche se la giornata non sarà assolata, approfittate delle ore diurne per uscire, magari accompagnando una vostra amica per acquistare il suo abito da cerimonia per l’occasione. Se non lo fate già, prendete la buona abitudine di fare une bella passeggiata durante il giorno almeno per mezz’ora. Il vostro incarnato ruberà sempre qualche raggio e beneficerà del tempo trascorso fuori.

Autoabbronzanti: comodi, veloci ed efficaci
Infine, ci sono gli autoabbronzanti. Anche se avete fatto del vostro meglio per mantenere il colorito ma lo volete ancora più evidente, vi suggeriamo un ultimo rimedio. A maggior ragione se indosserete un abito da sposa corto o che faccia risaltare una parte importante del corpo, il colore può giocare la sua carta vincente.

Ad oggi esistono in commercio numerose tipologie di prodotti autoabbronzanti usati e apprezzati da molte perché comodi, generalmente privi di effetti collaterali e inoltre – cosa di non poco conto – non macchiano, garantendo un risultato magnifico anche se temporaneo.

Esistono in formato gel, crema, spray e salviette monouso che potete applicare direttamente con le mani, ma vi consigliamo di indossare i guanti per non sporcarsi e avere un risultato omogeneo. Infine, vi invitiamo a tenere in considerazione l’idea di fare una prova per verificare l’effetto e non improvvisare il giorno del sì!

Il colore della pelle rappresenta un asso nella manica che potrete giocare nel modo giusto per apparire in forma smagliante. Una bella acconciatura da sposa su una carnagione scura dai tratti mediterranei può essere un mix esplosivo da non sottovalutare. A proposito di beauty, avete già fatto le prove per il vostro makeup da sposa? Ricordate che, di qualsiasi colore siano i vostri occhi, la tintarella è in grado di potenziare lo sguardo e di creare magnifici effetti di colore.