ESPRIMI LE TUE PASSIONI NEL TUO TABLEAU MARIAGE!

0
263

Vi sposate nel 2018 e state pensando all’organizzazione del ricevimento ed allo stile del vostro matrimonio? Ecco a voi il Tableau Mariage, elemento chiave del banchetto di nozze ed oggetto di particolari decori che vanno dai più classici ai più originali!

Il Tableau Mariage non è nient’altro che uno o più tabelloni con forme e dimensioni diverse che hanno il compito di indicare il tavolo a cui accomodarsi: una sorta di mappa della sala ricevimento che farà capire agli ospiti dove dovranno posizionarsi senza fare confusione e con chi condivideranno il loro tavolo.

MA DOVE VA POSIZIONATO?

In realtà non esiste un punto stabilito e ben preciso. Un’idea potrebbe essere quella di posizionarlo nella zona aperitivo dove gli ospiti, nella fase di attesa degli sposi, avranno tutto il tempo per vedere dove dovranno sistemarsi a tavola. Ma ora veniamo alla parte più divertente: la sua decorazione!

È uno dei compiti preferiti degli sposi grazie anche alla facilità con cui si presta a diverse idee e realizzazioni.

Un esempio di tableau mariage potrebbe essere quello realizzato con bottiglie di vino, vecchie porte e finestre per un tocco vintage…libri, foto, bambole, cupcakes o addirittura fatto dagli stessi elementi che la natura stessa offre, come tronchi d’albero o rami per appendervi cornici.Ovviamente il Tableau Mariage dovrà seguire il fil rouge delle vostre nozze. Una volta deciso lo stile e il tema, potrete gia pensare a simpatiche idee per allestirlo: sarà semplice e divertente! Vedrete!