GETTING READY e REPORTAGE

0
227

Arrivano le tendenze piu amate dalle spose millennial! La nuova tendenza che fa capolino nella fotografia di nozze si chiama GETTING READY che consiste nell’immortalare il dietro le quinte del matrimonio.Le spose moderne, ormai, hanno nuove esigenze, amano la spontaneità e se possono scegliere di evitare la posa, la evitano ben volentieri scegliendo un alternativa molto lontana dall’idea delle foto tradizionali. Stiamo parlando dello stile REPORTAGE.

Questo stile, tanto citato in questo nuovo anno, è molto originale in quanto, senza diventare mai invadente, riesce a catturare gli attimi “non ufficiali delle nozze” come ad esempio un momento di intensa gioia pienamente e intimamente vissuto e nello stesso tempo in grado di osservare dall’interno ogni cosa per poi raccontarla con una selezione degli scatti più belli e significativi.

Allontaniamoci per un attimo dagli scatti dedicati alla formalità dell’evento e pensiamo,per esempio, ad uno dei momenti più trepidanti della giornata: l’attesa! Momenti unici in cui gli sposi ci ritrovano negli attimi che precedono l’altare.Basti pensare ad un abbraccio spontaneo tra la sposa e la mamma, il velo sistemato dalla migliore amica o il momento in cui la sposa indossa le scarpe per raggiungere il suo compagno di vita.Non si tratta, quindi, semplicemente di scattare foto bensì di raccontare una storia, proprio come farebbe uno scrittore, ma attraverso le immagini che ritraggono le emozioni che traspaiono dai loro volti e dai loro atteggiamenti.

Perciò sposine millenial, cercate sempre di più il contatto con le emozioni e realizzate che oggi, anche i sentimenti hanno forma, colore e profumo!

 

 

Vale40