GIAIMO CATERING: la nostra storia è la vostra garanzia.

0
550
Garantiamo massima professionalità nel proporre e fornire i nostri servizi di catering e banqueting, tenendo sempre a mente che le cose belle, unitamente alla solida sostanza, hanno la capacità di regalare emozioni indimenticabili. Il valore aggiunto che garantiamo è costituito pertanto dall’unione della qualità del contenuto con un’estetica sempre curata e funzionale. Traduciamo ogni desiderio in emozione autentica, unendo sapienza culinaria a originalità delle esperienze. Crediamo nella qualità e nello stile, trasferendoli in ogni nostro evento”.
È questo il credo della Giaimo Catering, una pluridecennale attività di catering e banqueting che, come ci conferma il Sig. Carmelo Giaimo, “prima ancora di essere un’azienda, è una famiglia appassionata, unita, convinta dall’importanza dei valori della tradizione e aperta alle più varie contaminazioni culturali. Il nostro metodo di lavoro risponde a un preciso approccio: coniugare le vostre idee con le proposte più originali e di tendenza. Per questo, otteniamo sempre un risultato su misura, sia in occasione di eventi semplici sia in quelli istituzionali, fondendo tradizione e innovazione.”
Come si è evoluto il mercato in tutti questi anni in cui avete esercitato l’attività?
Dai paradigmi minimal e futuristi, dalla corsa al progresso e alla modernità degli anni ’90 e del primo decennio del 2000, siamo passati alla nostalgia delle tradizioni, alla rivalutazione dei valori legati alla famiglia, alla ricerca di esperienze genuine ed alla volontà di un vissuto naturale e in sintonia con la persona. La nostra capacità di cogliere su larga scala i mutamenti ci ha portato a credere fortemente in un riavvicinamento dell’uomo alla natura e a puntare sulla forza del gruppo di lavoro. Per questo, noi di Giaimo Catering, insieme alle decine di persone che da anni ci accompagnano con professionalità e dedizione nella gestione e organizzazione degli eventi, uniamo valori del passato con approcci all’avanguardia e antesignani di nuove tendenze.
Nella predisposizione dei menu, per esempio, proponiamo le ricette culinarie radicate nel territorio e siamo aperti alle contaminazioni etniche e alle sperimentazioni più personali. Ma la formula che preferiamo è proprio la fusione tra tutti gli elementi, mantenendo sempre una cucina di altissima qualità.
Si può dire che c’è uno stile particolare che vi contraddistingue?
Sappiamo rispondere a tutte le esigenze e ad ogni gusto, spaziando in tutti gli stili con una determinazione che è frutto di tanti anni di esperienza e la naturalezza della passione che ci contraddistingue; la nostra formazione poliedrica e lo studio accurato di ogni particolare ci consentono di affrontare qualsiasi tipo di nuova situazione… È la nostra storia la prima garanzia che offriamo.
Qual è il vostro approccio con le coppie di futuri sposi?
Li incontriamo quando sono ancora promessi sposi ed hanno gli occhi pieni di aspettative ed emozione. Ascoltiamo i loro desideri e facciamo tesoro delle loro idee, perché crediamo che il ricevimento debba essere unico, originale, autentico. Sappiamo che il luogo che gli suggeriremo e che sceglieranno per i festeggiamenti, sia esso una villa, un casale, un parco all’aperto o un capannone industriale dismesso, rappresenta un simbolo e racchiude in sé tutto il loro vissuto. Allo stesso modo, nel consigliare loro menù di qualità, vogliamo soddisfare il loro sogno di un banchetto che sia un’esperienza sensoriale, grazie alle ricette completamente personalizzate frutto della cultura culinaria dei nostri chef.
Come direttori d’orchestra, mettiamo in armonia tutti gli elementi, curando per voi ogni particolare.
Quali sono i vostri consigli per il ricevimento nuziale?
Consigliamo il buffet di antipasti e di dolci nei banchetti più importanti o in occasione di eventi in cui si voglia privilegiare dinamicità e movimento, senza rinunciare al servizio con camerieri. Proponiamo una disposizione di cibi secondo isole tematiche con grande attenzione agli aspetti salutisti garantendo, se lo desiderano, un posto a sedere per tutti gli invitati. Per tutti i percorsi degustativi con monoporzioni o con disposizione su vassoio, utilizziamo solo ingredienti selezionati e genuini.
Sappiamo che il vostro lavoro va ben oltre il semplice servizio catering. Quali altri servizi mettete a disposizione della coppia?
Scegliamo con loro bicchieri, piatti, posate, decorazioni, centri tavola floreali e candele, suggerendo lo stile più in armonia con la loro personalità e secondo le caratteristiche dell’evento. Curiamo con amore e competenza la disposizione dei tavoli, la stesura del tovagliato, la disposizione delle sedie, la preparazione dei coperti e la disposizione delle decorazioni e degli accessori in modo che i loroi ospiti si sentano coccolati e a proprio agio e vivano il tempo del ricevimento avvolti in un’esperienza emozionante.
Creiamo spazi a tema, quali l’angolo dei confetti, l’angolo delle tisane, l’angolo dei bambini, l’angolo di degustazione di distillati pregiati e sigari, l’angolo delle rose e molto altro, secondo le loro passioni. Si può dire che possiamo assumere la completa direzione artistica del banchetto.
Inoltre, qualora non abbiano già individuato la location, la Giaimo Catering può coadiuvarli nella scelta: siamo in grado di indicarne oltre 50 strutture sul territorio, a scelta tra ville, casali, castelli e loft. Suggeriamo, infine, anche wedding planner professionisti per gestire i preparativi, wedding florist e intrattenitori. Insomma, siamo perfettamente in grado di offrire una consulenza completa per l’organizzazione del giorno più bello.
Via Gioacchino da Fiore
Montepaone (CZ)
Info: 331 508 8420
www.giaimo.org