Il massaggio rappresenta, con ogni probabilità, la più antica forma di terapia fisica, con le prime testimonianze di questa pratica che ne collocano l’origine nella Cina di quasi cinquemila anni fa.
In pratica il ricorso al massaggio è sempre stato, fin dall’alba dei tempi, il modo più usato per eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare e facilitare l’applicazione di oli e unguenti sulla pelle.
Forse anche per questa sua aura antica, ogni seduta di massaggio mantiene una sua certa sacralità, in quanto il massaggio riguarda uno scambio energetico, un contatto, una comunicazione fra chi lo applica e chi lo riceve.
Gli effetti benefici dei massaggi sono molti e variano in base al tipo di massaggio a cui ci si sottopone: si va dalla riattivazione della circolazione al riequilibrio del metabolismo, dal rilassamento del vigore muscolare all’annullamento dello stress, dalla rieducazione di un determinato muscolo alla cura del benessere psicofisico globale.
Oggi il massaggio trova diversi campi di applicazione, nella fisioterapia, nella medicina alternativa e nei trattamenti estetici.
Negli ultimi anni, l’evoluzione delle tecniche e della qualità dei trattamenti è stata esponenziale, così come vi è stata un’esplosione di coloro che si sono avvicinati a questa professione: diventa quindi fondamentale scegliere con cognizione di causa ed affidarsi ad un professionista perché, è bene ricordarlo, il massaggio è comunque un trattamento medico, nel quale si affida il proprio corpo letteralmente nelle mani di un’altra persona.

 

Antonio Zaccone opera con serietà e professionalità in tutta la Calabria, proponendo una serie di servizi e pacchetti integrati per le spose e non solo…
Ecco alcuni dei servizi proposti:
Massaggio anti cellulite (durata 60 minuti):
Rassodante/tonificante
Connettivale/linfodrenaggio
Metodo Vodder
Massaggio dorso localizzato (durata 30 minuti)
Decontratturante
Cervicale
Defaticante
Rilassante
Massaggio cervicale (durata 20 minuti)
Massaggio defaticante arti inferiori (durata 50 minuti)
Drenante, ideale per riattivare la circolazione ed attenuare il gonfiore
Massaggio addome (durata 20 minuti)
Rassodante/tonificante
Massaggio relax total body (durata 60 minuti)
L’ideale per riacquistare armonia e benessere per il proprio corpo
Per info e prenotazioni Antonio 335/6127752
CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter