LA TUA WEDDING CAKE!

0
168

Ormai, la wedding cake non si limita ad essere una semplice torta, ma un vero e proprio progetto. Se non l’hai già fatto, cara sposina, prendi la lista delle cose da fare per il tuo matrimonio e scrivi a caratteri cubitali: “pensare alla torta nuziale”.

Sarà l’unica “presenza” a cui concederai di rubarti la scena il giorno delle tue nozze, ma potrai almeno prenderti il merito dell’ideazione.

L’arte del cake design sta prendendo sempre più piede e, sempre più spesso, gli sposi, più che un pasticciere, cercano un artista o un ingegnere delle torte. Dando per scontato la bravura della manodopera che confezionerà la tua wedding cake, puoi indossare il cappello da chef e dirigere i lavori con le tue richieste e la tua creatività.

I colori e le decorazioni della wedding cake
Se nel tuo matrimonio prevale un colore in particolare, perché non uniformare anche la wedding cake? I dolci poi, mettono ancor più di buonumore se sono colorati: non aver paura di osare con scelte cromatiche sgargianti.

Se hai timore di esagerare, richiedi la base bianca e ravvivala con le decorazioni colorate. I fiori sono quasi sempre la regola; ma se per esempio la location è in un posto di mare, puoi pensare a ornamenti marini. Sì, puoi abbinare la tua wedding cake anche all’ambiente circostante.

Per quanto riguarda la struttura della torta, puoi scegliere se farla su uno o due piani…è chiaro che, nel caso della seconda scelta, sarà più impegnativo decorarla…

 Infine, se vuoi seguire la tradizione, non dimenticare le statuine degli sposi in cima alla torta. Ma invece dei due modellini anonimi, falli personalizzare e, soprattutto, usali con ironia. Tanto per iniziare il tuo matrimonio col piede giusto!

Vale 40..