MANICURE PER LA SPOSA: LA NUANCE DI TENDENZA PER LE UNGHIE DEL MATRIMONIO

0
479

Qual è la manicure perfetta per il matrimonio? Dalle unghie nude alla tendenza baby boomer, scopri le idee romantiche ed eleganti e i tutti i consigli per la manicure del tuo giorno più bello.

Nel giorno del tuo matrimonio tutto dovrà essere perfetto, dal trucco all’acconciatura ma a volte ci dimentichiamo di dettagli molto importanti prese dai preparativi che crediamo siano la base per la riuscita di un evento perfetto…Di cosa stiamo parlando?  Della manicure della sposa.
Le mani della sposa sono le protagoniste assolute…dal momento dello scambio delle fedi fino alle innumerevoli volte in cui vi chiederanno di mostrare la fede nuziale.

Vediamo insieme cosa ci riserva questo 2018 in termini di tendenze che riguardano la manicure della sposa.

Sicuramente le manicure da sposa più gettonate sono la baby boomer e le unghie nude senza escludere le  tantissime  idee e le tendenze da provare il giorno del si.

Ecco alcuni consigli:

·         Puntate su una manicure elegante e raffinata

·         Evitate idee troppo elaborate e poco sofisticate.

·         Evitate nail art estrose e colori sgargianti e applicazioni troppo vistose e di grandi dimensioni in quanto potrebbero impigliarsi nell’ abito o staccarsi rovinando la vostra manicure

·         Attenzione anche alla lunghezza dell’unghia: cercate di non strafare, evitando forme molto appuntite o lunghezze estreme. La forma ideale è quella a mandorla creata su una lunghezza media per ottenere un risultato estremamente sofisticato

·         Attenzione  alla scelta del colore: l’ideale sarebbe chiedere all’atelier un pezzo di stoffa del vestito da portare con sè al momento della scelta dello smalto, in modo da puntare su una nuance in perfetta armonia di colore considerando anche le sfumature del bouquet.

Se invece sei una sposa alternativa e prevale in te la voglia di avere un tocco piu vivace, prova a osare con lo smalto rosso…Risulterebbe certamente  una manicure estrosa che però si abbina perfettamente anche all’occasione del matrimonio. Per esempio, se l’abito è semplice e il bouquet o i dettagli del tuo matrimonio sono rossi,  osare con uno smalto della stessa tonalità risulterebbe sicuramente una perla del buon gusto.

Vale 40…