MATRIMONIO IN SILA? CALABRIA: NON SOLO MARE!

0
56

Qualche volta i sogni si avverano e anche i desideri potrebbero essere esauditi.
La Calabria è una delle regioni del sud Italia rinomata per le sue bellissime mete turistiche, il mare la fà da padrona ma basta fare pochi chilometri e ci si ritrova circondati da un paesaggio montano che ancora oggi è incontaminato.
Chi ama la natura, il mare, la montagna e i suoi profumi, i suoi misteri potrà fare un salto nella terra del sole,e addentrarsi nell’entroterra calabrese scoprendo un paesaggio puro e limpido, dove immense distese di verde sono interrotte dal blu di laghi e cascate.
Chi, invece, sceglie di festeggiare le sue nozze sotto i caldi raggi del sole o con la prospettiva di uno splendido mare cristallino, potrà scegliere fra le tante graziose località che costellano le lunghe coste tirreniche e ioniche.
E per coloro che vogliono conoscere il passato di questa terra, culla della Magna Grecia e terra di antichi insediamenti, la Calabria offre un’ampia scelta fra chiese e monasteri, castelli e palazzi, borghi e luoghi dove sopravvivono usi e tradizioni secolari.
E’ proprio il caso di dire.. CALABRIA NON SOLO MARE!
Oggi parleremo di un atmosfera magica..di un altopiano dal fascino surreale , paesaggi mozzafiato e montagne incantate..
Ancor piu magica è la consapevolezza che esiste un territorio bello come la Sila , pronto ad accogliere coppie di futuri sposi in una delle location più belle della Calabria per un matrimonio da favola.
Una delle strutture circondata da questa meraviglia è LO SCOIATTOLO che nasce nel 1993 all’interno del Villaggio Palumbo a Cotronei, in provincia di Crotone, situato direttamente sulle piste da sci di fronte agli impianti di risalita.
La struttura dispone di 4 sale per banchetti e all’interno potrete trovare una meravigliosa piscina con vasche idromassaggio posizionate di fronte delle vetrate che affacciano direttamente all’esterno per completare la vostra permanenza all’insegna del benessere e del relax. E se siete sposi alternativi a cui piace sciare o andare in snowboard? Nessun problema! La location è’ situata direttamente sulle piste da sci ed è dotata di efficienti impianti di risalita per la pratica degli sport invernali.
Esiste un vero e proprio Itinerario naturalistico con una delle guide ambientali escursionistiche ..
La prima tappa,come abbiamo detto prima, è Villaggio Palumbo.. La località, conosciuta anche come Palumbosila, si trova sulle sponde meridionali del lago Ampollino, a quota 1320 metri di altezza sulle montagne della Sila ed è uno dei centri più attrezzati in Calabria per le nozze e le vacanze in montagna. . I vostri ospiti difficilmente si potranno annoiare! Nel loro tempo libero potranno raggiungere il palaghiaccio per il pattinaggio,servita da varie attività con noleggio delle attrezzature. Palumbosila gode di un ambiente naturale incontaminato, con fitte foreste di pini larici e abeti bianchi, al quale si unisce la bellezza del lago Ampollino. E’ possibile fare un giro in seggiovia, per ammirare il panorama innevato dall’alto, se le nozze avvengono nella stagione invernale o, in alternativa, dopo Giugno,è possibile attraversare il lago in pedalò.

La cultura calabrese è famosa anche per la sua cucina, piatti prelibati dai sapori che solo in questa regione d’Italia è possibile trovare.
Gusti e tradizioni autentiche, la possibilità di scegliere tra un’ottima cucina dal sapore tradizionale oppure tra chef dal palato sofisticato e sopraffino.
Insomma, scegliere di convolare a nozze, d’inverno, in Calabria, ha un suo perché!

Vale 40