NOZZE IN CALABRIA: LA TERRA DEL SOLE!

0
129

La Calabria offre tanti buoni motivi per coronare qui il più bel giorno della tua vita.. Dal confine nord con la Basilicata fino al braccio di mare che la separa dalla Sicilia, la Calabria è un territorio spesso inesplorato ma tutto da scoprire.

Tra spiagge incontaminate, panorami mozzafiato e luoghi storici, è facile rimanere incantati da questa terra.. Queste righe non basterebbero per descrivere la bellezza e i posti incantevoli che questa terra ci riserva per le nostre nozze…Come La spiaggia di Arco Magno, San Nicola Arcella a Cosenza

La testimonianza cha Madre Natura esiste, sulla spiaggia di Arco Magno è piuttosto evidente. In questo paesino, la bellezza incontaminata esplode in tutta la sua potenza. Il percorso per arrivarci non è dei più semplici, ma una volta arrivati il panorama che si aprirà davanti ai vostri occhi sarà indimenticabile: un arco di roccia sospeso sul mare incornicerà davanti a voi un’acqua spettacolare e vi sembrerà di trovarvi all’improvviso dentro una cartolina!

Ma Cosa ne dite di vivere il vostro grande sogno in un magico e pittoresco castello?

Lo dice il famoso giornale americano New York Times, che comprende 52 località “imperdibili” ,la regione del sud Italia, selezionata anche per le sue eccellenze enogastronomiche, conquista il 37esimo posto e la foto scelta sulla guida del New York Times è quella della Fortezza Aragonese de Le Castella, frazione di Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.  Si narra che in passato i castelli nell’arcipelago davanti a Isola di Capo Rizzuto fossero ben sette. Oggi, a dominare la baia, è rimasta la fortezza aragonese di Le Castella, un castello praticamente in mezzo al mare, collegato alla terraferma soltanto da un sottile lembo di terra. Circondata dalla Riserva Marina di Capo Rizzuto, dalla fortezza si gode di una splendida vista sul mar Ionio e sulla natura circostante: da una delle sue stanze, addirittura, si possono osservare i fondali in tempo reale, grazie a delle telecamere subacquee che vi faranno scendere metaforicamente negli abissi di uno dei luoghi più incantevoli del Pianeta.

Scegliere di sposarsi in una cornice unica come un castello non è da tutti, ci vuole il carattere e la personalità giusta per poter festeggiare le proprie nozze in un contesto così fuori dal comune. L’intero stile del matrimonio dovrà seguire delle linee adeguate e studiate per l’occasione sia per il vostro abito da sposa che per il resto dei dettagli del vostro look come l’acconciatura da sposa ad esempio; ogni piccolo particolare dovrà riflettere la magnificenza di un matrimonio di questa portata.

Il patrimonio storico , culturale e artistico della Calabria è vastissimo e questo rende la nostra regione una delle più ricche in assoluto nel panorama mondiale.

                            Vale 40….