SORPRENDI I TUOI OSPITI CON LE NOZZE STILE BOHO CHIC…

0
112

 

Lo stile boho chic si pone al punto di convergenza tra quello rustico, vintage e bohémien: rende i matrimoni colorati e liberali come insegna lo spirito hippy, ma allo stesso tempo estremamente chic.

Location

La location ideale per un matrimonio boho chic non può che essere all’aria aperta, la spiaggia, l’aperta campagna o un bosco raccolto in cui poter camminare scalzi, se volete. Anche un castello antico potrebbe essere il luogo ideale dove festeggiare le vostre nozze boho chic, specialmente se dispone di un giardino esterno per l’aperitivo (magari adibito su vecchie cassette in legno o antiche tovaglie ricamate, stese sul prato) e di un grande salone dove disporre lunghi tavoli in legno…

Allestimenti

Gli allestimenti: legni, fiori, rami, candele e naturalmente tantissimi colori. Provate a immaginarvi come dovesse essere la casa di un pittore impressionista e provate a replicare quell’atmosfera un po’ magica, fuori dalle regole e dal tempo. Il disordine sarà così parte degli allestimenti, che però avranno sempre un tocco di classe..

Partecipazioni

Il font dei caratteri da usare dovrà essere ispirato alle lettere scritte a mano e le tonalità da utilizzare saranno preferibilmente tenui. Rimanete sulla gamma dei marroni, ma non senza dare un tocco di colore come il verde bosco, il lilla, il giallo dei fiori di campagna e l’azzurro del cielo in una bella giornata di sole all’aria aperta.

Look sposi

Per quanto riguarda il look degli sposi: sia la donna che l’uomo potranno sbizzarrirsi.

Look invitati

Un consiglio per gli invitati? Non agghindatevi in modo troppo formale… ricordate che un paio di sandali o di scarpe basse vi saranno sempre utili, specialmente se dovrete passare molto tempo su un prato (avete presente la scomoda sensazione del tacco che si conficca nella terra e non ne esce più? Meglio evitare!).

Bouquet

Il bouquet è uno dei pezzi forti di questo tipo di matrimonio. Scegliete fiori di campo, come il mughetto, i girasoli e le rose selvatiche. Se vi sposerete immersi nei colori autunnali, potrete optare per un mazzo di fiori secchi come la lavanda o adornato da frutta di stagione: melograno, castagne, bacche rosse ecc. Se invece è estate, non potranno mancare le spighe di grano o i papaveri rossi…

Dettagli

Munitevi di un furgoncino hippy insieme alle damigelle…Per quanto riguarda la musica, optate per della fantastica musica dal vivo riprodotta da chitarre acustiche, mandolino, violino, tamburelli e da voci incantatrici.