SORPRENDI I TUOI INVITATI CON LE BOMBONIERE ENOGASTRONOMICHE

0
63

Con questo topic vogliamo indirizzare voi sposine verso una bomboniera molto originale.

Avete mai pensato a una bomboniera gastronomica? Un idea alternativa alla classica e ormai poco usata “bomboniera prendipolvere”, che sta prendendo sempre più piede….e che sicuramente sarà apprezzata dagli invitati.

L’Italia è la terra del buon cibo e dei sapori…e allora perché non “sfruttare” ciò che la nostra terra produce?

Ecco a voi quindi una lista di idee…Alcune di esse potranno essere utilizzate anche come segnaposto in versione “mignon”.

VINO: Sicuramente la più utilizzata negli ultimi anni. Confezionata in una scatola di legno personalizzata o lasciata in bella vista, può essere la bomboniera ideale per gli amanti del buon vino….e perché no.. può essere usato proprio come tema del matrimonio. Abbinato ai colori marsala o bordeaux, ideale per i matrimoni autunnali per richiamare i colori ed i sapori del periodo.

 

LIQUORI E GRAPPE :Un’altra idea possono essere le bottiglie di liquori e grappe. Il più usato è il limoncello, ma perché non optare per liquori di vari gusti? Creme di caffè e di mirtillo con forme diverse che vanno da quelle a cuore a quelle in vetro soffiato dalle forme particolari e raffinate.

CONFETTURE DI FRUTTA:Un’idea altrettanto dolce sono i vasetti di confettura. Da usare anche come goloso segnaposto.

 

MOSTARDE E CREME:Dal dolce al salato con le mostarde…ideali da abbinare ai formaggi. E anche qui ce n’è per tutti i gusti.

CAFFE’ E TE’:Un sacchetto di caffè in chicchi o una scatoletta di tè o tisana.      

               

      Vale 40…