SPOSARSI IN AUTUNNO? ECCO LA MAGIA DI QUESTA STAGIONE!

0
466

Ti sposi in autunno? I matrimoni celebrati durante il periodo autunnale godono del fascino di questa stagione, che si accende grazie ai colori cangianti della natura. Dal bouquet alle strategie per organizzarsi al meglio, ecco le dritte per il matrimonio in autunno.

Location
Candele accese in grado di creare un’atmosfera soffusa, lanterne e il posto del cuore per celebrare le tue nozze all’insegna del romanticismo, ecco la chiave per una festa ben riuscita. Prima della scelta definitiva è opportuno verificare con attenzione le caratteristiche della location. Le giornate sono ancora soleggiate e miti, soprattutto in coincidenza con la fine dell’estate, tuttavia non mancano le incognite riguardo al meteo. Punta su un luogo dove sia possibile usufruire di uno spazio all’aperto, ma che comprenda anche una sala sufficientemente ampia e piacevole, dove disporre gli ospiti in caso di maltempo

Decorazioni per il matrimonio
I colori scalderanno anche la più grigia delle giornate. Trai ispirazione dalla natura, in questo periodo sfoggia un meraviglioso repertorio di colori. Sfumature dal giallo al rosso, arancione, viola, accenderanno gli ambienti dando vita alle decorazioni per la tavola sui tavoli e in giardino. Fiori e frutti di questo periodo si trasformano in una nota di stile con cui arredare. Realizza ghirlande e piccoli vasi di fiori da utilizzare come centrotavola: potrete regalarli agli invitati, un dolce ricordo della vostra festa.

Bouquet del matrimonio ‘autunno
Quali fiori scegliere per il tradizionale bouquet? Peperoncino e piante aromatiche come il rosmarino per un matrimonio all’insegna dell’ironia. Se ami i colori accesi punta sui fiori di amaranto, simbolo di immortalità. Rose e non solo: per il bouquet del matrimonio lasciati ispirare dalla bellezza del girasole, amaryllis, zinnia e ortensia. Spighe di grano, bacche colorate e melograno insieme alla lavanda sono la combinazione perfetta per un bouquet coloratissimo.

Centrotavola e fiori per il matrimonio
Cura l’allestimento con gli elementi tipici di questa stagione. Castagne e foglie colorate diventeranno lo spunto per una scenografia indimenticabile. Cosa ne dici di aggiungere il tocco delle candele? Appese ai rami degli alberi o disseminate negli angoli strategici della sala, le lanterne costituiranno l’idea per il centrotavola, da abbinare a rami d’edera e gerbere, simbolo di energia positiva e slancio d’amore. Lampadine nude che scendono dal soffitto, candele e romantiche lanterne scalderanno la sera con una luce calda e avvolgenteI lati positivi dell’autunno

Durante il periodo autunnale e all’inizio dell’inverno è possibile trovare offerte competitive in grado di rendere stuzzicante la scelta della location. Valuta con attenzione l’abito e gli accessori, così come la presenza di spazi al chiuso: in questa stagione il meteo è imprevedibile, per questo è utile pensare in anticipo a eventuali ombrelli colorati per la sposa e per gli invitati, in modo da evitare eventuali fonti di stress all’ultimo momento. Ricorda che una buona location offre ambienti al chiuso che non siano di ripiego, bensì altrettanto ampi e piacevoli rispetto alla disposizione all’aperto. Gustare il pranzo davanti ai camini accesi, fra divani, buon vino e caldarroste sarà emozionante. Scegli il tema del tuo matrimonio: in natura è il momento della vendemmia e la vite, pianta antichissima, può trasformarsi in un simbolo da utilizzare per le decorazioni.

Vale 40..