Coroncina di fiori: il trend per le acconciature da sposa!

La Coroncina di Fiori

Le ultime tendenze e le ultime passerelle hanno decretato il successo indiscusso di un nuovo trend per le acconciature sposa: la coroncina di fiori.

La nascita di una moda

Una moda che non nasce per caso. Seguendo i trend dello stile rustico, country, dello shabby-chic e di quello boho, infatti, la coroncina di fiori si adatta a tutti questi stili, reinventandosi ogni volta e adattandosi a tutti i tipi di sposa e, soprattutto, a tutti i tipi di capelli.

Le coroncine di fiori sono tante quanti sono i fiori utilizzabili. Margherite e fiori di campo per uno stile country, rametti di ulivo per un boho chic davvero raffinato, velo da sposa per un look più elegante e delicato.

Coroncina di fiori: le idee per spose con i capelli lunghi

Per le più fortunate che hanno i capelli lunghi (o hanno avuto la pazienza di farli crescere in vista del grande giorno), la coroncina di fiori offre mille spunti diversi.

Se volete un look naturale e sbarazzino, perfetto per un matrimonio all’aria aperta, che sia in riva al mare o tra i filari di un vigneto, lasciate i capelli sciolti lungo le spalle, ravvivati da onde leggere.

I fiori, ovviamente, dovranno essere freschi e coordinati con i colori scelti per il vostro matrimonio. Non è obbligatorio, in questo caso, rinunciare al velo: la coroncina di fiori, infatti, servirà per fermare il velo in cima alla testa e indossata nuovamente durante i festeggiamenti, senza velo.

Altra opzione è raccogliere i capelli, inserendo la coroncina all’interno dell’acconciatura o appoggiarla in cima, come una vera e proprio corona preziosa (come le bellissime spose di Alberta Ferretti). Più spettinata è la pettinatura, più il vostro look risulterà informale e “rustico”.

Coroncina di fiori: e per capelli corti?

Per le spose che invece hanno i capelli corti, o una lunghezza media, la coroncina di fiori è la soluzione ideale per chi non vuole indossare il velo ma non vuole rinunciare al giusto accessorio.

Piccola e a cerchietto per un look da bambolina, con maxi fiori colorati per un’immagine più boho-chic. Per questo tipo di acconciatura, soprattutto per le spose con i capelli molto corti, è essenziale stare attenti alle proporzioni: una corona con fiori maxi non è adatta per capelli troppo corti o con poco volume: optate quindi per medie misure o per fiori più esili.

Prev Post
Abiti da Sposa con Sfumature di Colore
Next Post
Thailandia