Estate 2021, ripartono i matrimoni: alcune tendenze del momento

Dal 15 giugno ripartono i matrimoni

Ci siamo, il 15 giugno si avvicina, ripartono i matrimoni, finalmente riapre la stagione matrimoniale. È evidente che la comparsa del coronavirus ha avuto un impatto notevole nelle nostre vite, cosi come sulla nostra economia. Tutto questo ha modificato profondamente, anche, l’attitudine e il modo in cui si sceglie di celebrare il matrimonio.

Dapprima il lockdown, dopo la riapertura estiva, di seguito la seconda ondata con l’Italia divisa a colori. In questo periodo, però, abbiamo visto la natura riprendersi i suoi spazi anche in città. Questo ci ha fatto capire ancora di più quanto sia importante rispettare l’ambiente e incoraggiare la sostenibilità. E non solo.

Non solo perché questo particolare periodo che stiamo vivendo ci ha fatto riflettere su molte cose, e ci ha fatto riscoprire quali sono i nostri veri affetti più cari.

Matrimoni personalizzati

Molte coppie hanno dovuto spostare il proprio matrimonio, hanno così avuto il tempo di riflettere su chi vogliono veramente al proprio fianco per la propria vita. A partire dal giorno più bello della loro vita, a partire dal giorno delle nozze. Diramo che ripartono i matrimoni e ritornata l’importanza di tornare a sognare.

Per questo motivo una delle tendenze del 2021 è la voglia di respirare aria nuova e di godere ancora di più dei momenti importanti, come il giorno delle nozze appunto. L’attenzione degli sposi si sposterà sulle celebrazioni ridimensionate con festeggiamenti molto intimi. Questo darà loro la possibilità di realizzare un matrimonio personalizzato, sulla cura minuziosa dei dettagli e sulla creazione di un’esperienza da vivere e far vivere.

Matrimoni ecologici

Tra le tendenze matrimonio 2021 c’è finalmente il rispetto e la riscoperta della natura. Si tenderà a incoraggiare la scelta di location, cibo e fiori di provenienza locale per una riscoperta di colori, sapori e odori tanto desiderati.

Ripartono i matrimoni, e saranno matrimoni ecologici che vedranno come protagonisti i colori della natura. Quindi il verde, l’azzurro e i colori dei fiori di stagione, mentre per gli allestimenti saranno protagonisti le fibre naturali. Uno stile rustico e nel contempo raffinato che regalerà al matrimonio del 2021 un’atmosfera estremamente elegante.

Ripartono i matrimoni: scelta della data

Altra tendenza del matrimonio 2021 sarà la scelta della data, questo anche e soprattutto a causa della quantità dei matrimoni posticipati in questo anno. Ne consegue che molti sceglieranno di sposarsi durante i giorni della settimana, rendendo il proprio matrimonio ancora più esclusivo e singolare.

Altra tendenza del matrimonio 2021 sarà quella di scegliere di sposarsi in autunno o in inverno, anche in questo caso trionferà il rispetto e la riscoperta della natura.

A presto, lo staff di Calabria Sposi.

www.calabriasposi.com

Prev Post
Rendimento energetico
Next Post
Arredare l’ingresso di casa per un’accoglienza perfetta!
× Ciao, come posso aiutarti?