Il Divano protagonista del living

Protagonista del living di casa, il divano è il simbolo del relax domestico. È importante scegliere quello giusto per dare carattere ai nostri spazi, ma come si sceglie il divano perfetto?

Comfort e funzionalità sono sicuramente i fattori chiave da tenere in considerazione. Però bisogna sempre tenere presente l’ambiente in cui si colloca questo prezioso elemento d’arredo. Dunque le dimensioni del nostro salotto o dello spazio in cui collocare il divano sono assolutamente da non sottovalutare.

La scelta del divano giusto

Esistono in commercio diverse soluzioni, da quelli a due posti piccolo e funzionale, a quelli multiseduta. In ogni modo quello giusto può avere una forma angolare o essere dotato di comode chaise longue che consentono il totale relax.

Per un massimo confort, e per chi passa molto tempo sul divano, sono sicuramente ideali braccioli e poggiatesta, che esistono oggi in diverse forme e dimensioni.

Il rivestimento infine non ha limiti. Dalla pelle alla nappa, all’alcantara a varie tipologie di tessuti, il nostro divano potrà essere personalizzato in uno o più colori, o coordinato con fantasie che vanno dai classici broccati, alle stampe più moderne.

Nel tempo la tecnologia non ha trascurato questo importante elemento della nostra casa, trasformando spesso l’intera seduta in elemento vibrante produttore di rilassanti massaggi. E ancora la possibilità di reclinare schienale e poggiapiedi, sollevando le gambe e distendendo la schiena per ottenere un effetto relax totale e avvolgente.

Conclusioni

Per concludere. i divani sono complementi d’arredo essenziali all’interno di un’abitazione. Contribuiscono a creare un’atmosfera conviviale nella zona living, rendendola ancora più confortevole.

Sono tantissimi i modelli disponibili in commercio, e risultano adatti ad inserirsi perfettamente in qualsiasi progetto di interior design. Qualsiasi sia la forma, il materiale e il modello prescelto, arredare la zona living con la scelta del giusto divano offre la possibilità di creare un’area relax all’interno dei propri ambienti, contribuendo allo stesso tempo all’estetica di uno spazio.

Prev Post
Efficientamento energetico e idrico degli edifici pubblici
Next Post
Bonus Verde 2021