f

Pietra di Fonte

Contrada Fonte | Roccella Jonica (RC)

  • fino a 300
  • Ricevimento, cerimonia in loco, fotografia, musica, allestimenti, altri servizi
Due casali in un ampio e curato giardino con piscina immersi in 15 ettari di uliveto, con vista sullo stupendo mare di Roccella Ionica e a pochi passi dal suo centro storico. È lo scenario di Pietra di Fonte, nuovissima location d’eccellenza della costa jonica reggina.
Il dott. Carlo Chianese, direttore della struttura e amministratore della nuova gestione, ci illustra le meraviglie di questo posto incantato, dove trascorrere momenti di assoluto relax. 
Nel 2015 sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’area con importanti lavori di ripristino che hanno interessato il giardino, l’area della piscina e le sale interne, per rendere l’intera struttura fruibile al meglio dagli ospiti del ristorante e dell’hotel.
Ogni singolo intervento è stato concepito in modo da favorire la migliore organizzazione possibile di eventi, banchetti nuziali in particolare. 
Il ricevimento può svolgersi interamente all’esterno, con una capienza stimata di circa 300 commensali, o nelle sale interne, capaci di ospitare fino a 200 persone. L’intera location viene riservata in esclusiva per l’evento. È possibile utilizzare sia il giardino per l’aperitivo, il buffet degli antipasti, la cena, il buffet dei dolci e la torta nuziale, sia le sale interne per il pranzo o la cena, oltre a nove camere, che vengono messe a disposizione degli sposi e dei loro parenti. Agli sposi è riservata la suite della villa padronale.

Il ristorante è aperto tutto l’anno per pranzi e cene alla carta e, su prenotazione, per qualsiasi tipo di evento.
La cucina che propone Pietra di Fonte è basata sui migliori prodotti del nostro territorio, alcuni dei quali di nostra produzione, con inserimenti di alcune eccellenze italiane. Lo chef Domenico Pugliesi vanta una grande esperienza maturata all’estero ed in importanti strutture italiane. Tecniche di cottura innovative consentono di evidenziare la qualità delle materie prime, sia nei piatti della tradizione locale, che su nuovi accostamenti di sapori. Carne e pesce sono da noi attentamente selezionati, produttori locali forniscono anche formaggi, salumi, ortaggi e frutta. La cucina segue la stagionalità ed è attenta alle richieste dei clienti che sono sempre al centro delle nostre attenzioni. 

L’impegno del qualificato personale di sala, diretto dall’esperto maitre Massimo Fazzolari, è rivolto ai nostri ospiti per farli sentire al centro delle nostre attenzioni, come se si trovassero a casa propria. Ogni cerimonia deve essere unica, ogni matrimonio è costruito sulle esigenze degli sposi con i quali pianifichiamo ogni dettaglio e cerchiamo di soddisfare le richieste più varie. In più la location ha il vantaggio di offrire scorci naturali unici e molto vari, che consentono di cambiare sempre atmosfera e scenari. Ogni richiesta degli sposi deve essere soddisfatta e, se richiesto, proponiamo soluzioni originali per il menu, gli allestimenti e l’intrattenimento. In ogni modo, cerchiamo, con il massimo della discrezione, di capire i gusti dei nostri clienti per indirizzarli alle migliori soluzioni.

Gli sposi possono realizzare splendide foto esterne tra gli enormi monoliti in pietra che caratterizzano la location, la piscina, gli ulivi ed i nostri percorsi guidati all’interno della proprietà.

Il matrimonio presso Pietra di Fonte è un evento unico, allestito all’interno di una location caratterizzata da bellissimi elementi naturali come l’acqua e la pietra, che ricreano atmosfere d’altri tempi in totale relax, lontane dai rumori del quotidiano, nelle quali trascorrere momenti indimenticabili con parenti ed amici.
  • Calabria Sposi presenta Pietra di Fonte
  • Calabria Sposi presenta Pietra di Fonte
  • Calabria Sposi presenta Pietra di Fonte
  • Calabria Sposi presenta Pietra di Fonte
  • Calabria Sposi presenta Pietra di Fonte
Come raggiungerci Chiedi preventivo