Le Cabine Armadio Comodi angoli di assoluta praticità

Le Cabine Armadio

Comodi angoli di assoluta praticità e versatilità

Le cabine armadio, comodi angoli di assoluta praticità e versatilità e contemporanei, rappresentano un’ottima alternativa al classico armadio guardaroba. Consentono di avere una visione complessiva dei propri abiti, in modo da favorire l’ordine e la scelta dei capi di ogni giorno.

Cabine armadio come soluzione funzionale

Le cabine armadio creano soluzioni estremamente funzionali, pratiche e comode, oltre che in sintonia con lo stile e la personalità di ognuno. E questo perché possono essere adeguate ad ogni tipo di arredamento ed essere dotate di ogni genere di accessorio. Come cassettiere, scatole, vani portaoggetti, contenitori, bastoni, ecc., in modo da avere sempre tutto a portata di mano.

Forme e misure

La creazione di una cabina armadio dipende molto dalla forma e dalle misure della stanza, nonché dalla presenza o assenza di porte e finestre. In ogni caso, la cabina non deve essere creata necessariamente nella camera da letto, può trovarsi anche in una zona attigua. Come un corridoio o un ripostiglio, comunque in quella che generalmente è la zona notte di un’abitazione.

Le cabine armadio, comodi angoli di assoluta praticità e versatilità, non sono realizzabili solo per chi ha case molto grandi. Esistono, infatti, soluzioni che si possono adeguare anche ad abitazioni con problemi di spazio, rendendo accessibile più o meno a tutti questa comodità.

In una normale stanza da letto di forma quadrata o rettangolare, la cabina armadio può essere ricavata separando gli spazi mediante una parete divisoria d’arredamento o in cartongesso.  Questo perché è munita di ante scorrevoli o “a libro” oltre la quale riporre gli scaffali. Sono richieste anche le soluzioni angolari, che sfruttano appunto angoli delle stanze poco luminosi o decisamente “morti”. 

Cabine Armadio senza spendere cifre esagerate

Un dato sicuramente interessante è che per organizzare una cabina armadio non è necessario spendere cifre esagerate, potendo sfruttare le strutture componibili autoportanti vendibili in kit e facili da montare. Si tratta di strutture costituite da fianchi e schienali da fissare alla parete della cabina, in cui vanno inseriti i tubi porta vestiti, le cassettiere, i ripiani e tutto ciò che serve.

Prev Post
Dal focolare al termoarredo il calore nelle nuove forme
Next Post
Sconto in Fattura e Cessione del Credito