Perché Sposarsi in Inverno

Matrimonio d'Inverno

Perché Sposarsi in Inverno

Anche se L’inverno ha lo svantaggio di essere carico di pregiudizi circa le limitazioni che comporta a causa del freddo, in realtà questo gli conferisce il più grande vantaggio di sempre: una grande disponibilità di date per festeggiare le vostre nozze

Anche se L’inverno ha lo svantaggio di essere carico di pregiudizi circa le limitazioni che comporta a causa del freddo, in realtà questo gli conferisce il più grande vantaggio di sempre: una grande disponibilità di date per festeggiare le vostre nozze
Un look da regina… delle nevi.. molta più stoffa per giocare con lo stile e apparire tremendamente alla moda! Abiti impreziositi da raffinate cuciture che ricordano fiocchi di neve o tempestato di Swarovski, che brillano sotto una candida pelliccia bianca. Lo sposo, dal canto suo, potrebbe sfoggiare un elegante completo con gilet e cilindro nei toni delicati della panna, proprio come le rose chiare che compongono dil bouquet della sposa.

• Brutto tempo? Nessun problema!

D’inverno il problema non si pone: le giornate sono spesso nuvolose, piovose e addirittura nebbiose… ma ci troverà sicuramente pronti! Le ambientazioni accoglienti con il supporto di un camino acceso, di un’illuminazione calda e magari dell’allegria di un albero di Natale o, con un po’ di fortuna, della suggestione della neve fuori dalla finestra.

fascino del freddo… e del Natale

Il freddo sa essere estremamente affascinante e un matrimonio in inverno non può essere da meno. Se lo organizzerete in tale periodo, potreste per esempio ambientarlo in una baita di montagna, coinvolgendo i vostri ospiti in una fiaccolata notturna o in un pomeriggio sugli sci o sullo slittino. Un’altra possibilità è quella di sfruttare la magia del Natale a vostro favore, inserendovi in quel clima speciale e raccolto che si respira a dicembre e suscitando emozioni indimenticabili nel cuore dei vostri invitati. In quest’ultimo caso sarà anche più facile chiamare a raccolta tutte le persone a cui volete bene: selezionate una data che sia inclusa nelle tradizionali vacanze natalizie e, mentre i bambini spediscono la letterina a Babbo Natale, voi spedite le partecipazioni.

Il piacere di stare a tavola

Per finire, la tavola invernale sa essere la più invidiabile di tutte le stagioni. Sì, è vero che l’estate consente di preparare buffet freschi semplici e veloci perché meno elaborati, ma vogliamo parlare di quanto sia invitante il profumo di un piatto caldo appena servito? Le ricette della tradizione, quelle che fanno la ricchezza delle nostre città, anno dopo anno sanno rallegrare i commensali durante pasti in famiglia o in occasioni di eventi quali il matrimonio. Sarà bello riproporre una loro versione elaborata appositamente per i vostri ospiti, che si intratterranno a tavola con grande piacere, pronti a brindare la vostra felicità.

Vi abbiamo convinto ad indossare gli abiti nuziali invernali accompagnati da scintillanti scarpe eleganti? Speriamo perlomeno di avervi reso le cose un po’ più semplici e qualsiasi decisione prenderete, sappiate che l’importante è che siate entrambi d’accordo. Auspicabilmente il matrimonio capita una volta nella vita ed essa capiterà in un’unica stagione… basta solo decidere quale.

Riti Simbolici Next Post
I Riti Simbolici