Sconto in Fattura e Cessione del Credito
Queste le nuove linee guida del Decreto Rilancio
Sconto immediato in fattura o cessione del credito corrispondente alla detrazione fiscale, sono queste le opzioni per chi acquista un immobile in un edificio ristrutturato dall’impresa.
Il Decreto Rilancio che ha introdotto il superbonus 110% ha previsto in alternativa alla fruizione diretta della detrazione, la possibilità di optare perla cessione del credito o lo sconto immediato in fattura.
L’opzione è aperta tanto per chi realizza lavori agevolati dal superbonus 110% come messa in sicurezza antisismica ed efficientamento energetico, quanto a chi procede con l’installazione delle colonnine per ricarica veicoli elettrici, Recupero e restauro facciate incentivati con bonus facciate, lavori incentivati con Ecobonus e Sismabonus e lavori di recupero di unità immobiliari e/o edifici residenziali.
In alternativa al bonus ristrutturazione del 50% per lavori di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento, il Decreto Rilancio consente lo sconto in fattura e la cessione del credito.